OssonaMilano città metropolitana

Emergenza. Truffa agli anziani a Ossona, oggi

Una truffa, la classica della telefonata in cui si è fatta passare passare per la figlia in difficoltà, si è consumata questa mattina a Ossona ai danni di una signora anziana. Nell’immediato descriviamo la truffatrice come una donna di colore, vestita di nero, non molto alta capelli neri, per evitare che vi siano altri casi e nella speranza di immediate segnalazioni di questa donna, che potrebbe essere ancora in giro a tentare la stessa truffa. Potrebbe infatti essere ancora a Ossona.

Pubblicità

Il sistema è sempre lo stesso. Una donna chiama gli anziani a casa, si fa passare, con scaltrezza, per i figli, dice che ha bisogno immediato di denaro, e anche oro e gioielli, e che passa subito una amica a ritirarli. In questo caso l'”amica” era questa donna di colore.

Pubblicità

Quindi attenzione. E’ bene avvisare tutti, non solo gli anziani, perchè è molto facile cadere nella trappola, una volta che la telefonista è riuscita ad indurre il senso di allarme e di emergenza. Nel caso di una telefonata simile, è bene dare l’appuntamento, ma chiamare subito il112 e poi non aprire la porta fino all’arrivo delle forze dell’ordine.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.