Esplode un cassa di Birra ad Abbiategrasso. Ferito un operatore ecologico

Questa mattina, alle 7.30, uno strano incidente in via Cairoli, ad Abbiategrasso. E’ esplosa una scatola di birra e un operatore ecologico di 53 anni è rimasto leggermente ferito.

Pubblicità

L’uomo stava effettuando la raccolta dei rifiuti di plastica e li buttava nel camion compattatore quando all’improvviso uno dei rifiuti appena immessi nel compattatore è esploso. Si trattava di un contenitore di plastica per la birra che probabilmente conteneva del gas.

Pubblicità

Il 53enne non si è tagliato e non aveva escoriazioni, ma lamentava un forte dolore all’orecchio sinistro per cui i soccorritori di Ata Soccorso, intervenuti sul posto insieme ai carabinieri della compagnia di Abbiategrasso, dopo le prime valutazioni hanno deciso di portarlo in ospedale e lo hanno accompagnato, in codice verde, al pronto soccorso dell’ ospedale di Magenta.

Probabilmente il gas si è formato per la fermentazione della birra rimasta nella scatola e, quando il compattatore la ha schiacciata violentemente, ha causato l’esplosione.

Pubblicità

impara a cambiare

Maila

Maila

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenta qui