San Donato MilaneseMilano città metropolitana

20mila euro per farsi leggere i tarocchi

Una cartomante si è fatta consegnare 19.460 euro da una donna affetta da problemi psichiatrici per leggergli i tarocchi al telefono. Le richieste di denaro sono avvenute fra il giugno 2021 e aprile 2022 da Riccione, dove Ieri mattina i Carabinieri della sezione operativa della compagnia di San Donato Milanese hanno consegnato alla cartomante il divieto di avvicinamento dei luoghi frequentati dalla persona offesa e il divieto di utilizzare mezzi telefonici e telematici. Le due misure cautelari sono state richieste dalla Procura di Lodi ed emesse dal GIP.

Pubblicità

La cartomante è una donna di 59 anni che è ritenuta responsabile del reato di circonvenzione di incapace. Le indagini dei Carabinieri si sono basate su testimonianze e intercettazioni telefoniche che hanno potuto ricostruire come la cartomante si fosse fatta spedire denaro in più riprese dalla 45enne, pur essendo consapevole dello stato di incapacità, per leggerle i tarocchi, le letture degli angeli, come le chiamava.

Pubblicità

Contemporaneamente i carabinieri hanno anche eseguito un decreto di sequestro finalizzato alla confisca sul conto corrente della cartomante fino ai 19.460 euro. La somma sarà restituita alla vittima tramite il suo tutore.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.