San Donato MilaneseMilano città metropolitana

20mila euro per farsi leggere i tarocchi

Una cartomante si è fatta consegnare 19.460 euro da una donna affetta da problemi psichiatrici per leggergli i tarocchi al telefono. Le richieste di denaro sono avvenute fra il giugno 2021 e aprile 2022 da Riccione, dove Ieri mattina i Carabinieri della sezione operativa della compagnia di San Donato Milanese hanno consegnato alla cartomante il divieto di avvicinamento dei luoghi frequentati dalla persona offesa e il divieto di utilizzare mezzi telefonici e telematici. Le due misure cautelari sono state richieste dalla Procura di Lodi ed emesse dal GIP.

Pubblicità

La cartomante è una donna di 59 anni che è ritenuta responsabile del reato di circonvenzione di incapace. Le indagini dei Carabinieri si sono basate su testimonianze e intercettazioni telefoniche che hanno potuto ricostruire come la cartomante si fosse fatta spedire denaro in più riprese dalla 45enne, pur essendo consapevole dello stato di incapacità, per leggerle i tarocchi, le letture degli angeli, come le chiamava.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Contemporaneamente i carabinieri hanno anche eseguito un decreto di sequestro finalizzato alla confisca sul conto corrente della cartomante fino ai 19.460 euro. La somma sarà restituita alla vittima tramite il suo tutore.

Pubblicità

Nota della redazione
Su Co Notizie News Zoom lavoriamo duramente ogni giorno per tenervi informati, e per seguire l'evoluzione di ogni fatto che raccontiamo. L'articolo che state leggendo, però, va contestualizzato e riferito alla data in cui è stato scritto, che è indicata in alto, e in cui i fatti erano quelli descritti. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. E' stato inserito per garantire la nostra libertà e autonomia di giornalisti e per garantire il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo! Qualunqe notizia nuova, purchè vera, sarà verificata e diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove si può dare grande spazio alla verità.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.