Passione pappagalli. Volo libero a Ozzero

Ozzero. Il prossimo 28 maggio alle 10:30 a Cascina Selva l’associazione Passione Pappagalli Free Flight, in collaborazione con la Foi, presenta il mondo dei pappagalli lasciando volare liberamente i loro esemplari. All’evento parteciperanno anche associazioni operanti nel volontariato sociale del territorio.

Pubblicità

Sono uccelli molto intelligenti, che si lasciano addestrare. È possibile insegnare a volare liberamente, e poi tornare, persino ai più piccoli, come gli inseparabili, anche se in questo caso i pericoli che possono trovare nel cielo sono tali che, per la loro sicurezza, conviene lasciarli volare liberi solo in casa.

Pubblicità

Lasciarli volare liberi

L’associazione Passione Pappagalli è sempre pronta a portare un sorriso, colori e cultura sul mondo dei pappagalli e per far conoscere questi bellissimi animali ha organizzato una giornata di volo libero cui è possibile partecipare, anche come osservatori, recandosi a Cascina Selva. Se si desidera passare anche il resto della giornata in campagna è possibile prenotare il pranzo chiamando in anticipo il 392 343 4416.

Generalmente si pensa che questi uccelli siano esclusivamente animali esotici. Non è del tutto vero perché alcuni tipi sono originari dell’Europa e ce ne sono anche di alcune specie che riescono a sopravvivere e a riprodursi in libertà anche nei nostri boschi. Un esempio europeo è il pappagallo inglese. È un animale piccolino molto dolce, un po’ riservato, che può imparare alcuni versi. Il mio Chucky ad esempio imitava alla perfezione il suono dell’ interruttore della luce e fischiettava alcune note di una pubblicità televisiva.

Pubblicità

Bed & breakfast La Scala a Rho

Anche gli Inseparabili amano volare liberamente. Piccoli e delicati imparano velocemente ad aprire e chiudere le porte della gabbietta, seguono il loro padrone ovunque si sposti per la casa, odiano rimanere soli e imparano a riprodurre suoni abituali e, una volta acquistata fiducia, si lasciano accarezzare volentieri.

Commenta qui