Regioni

Terremoto in Sicilia e in Emilia

Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha comunicato che questa notte, intorno alle 3:30, si è verificato un terremoto di magnitudo 4.2 a largo della Costa Marina tra Catania e Siracusa. Poi un altro, alle 5.46 del mattino, a Bagnolo in Piano (Reggio Emilia) di magnitudo 3.1.

Annunci

La profondità dell’epicentro è stata data a 33 km. Si tratta di una profondità piuttosto elevata ma il terremoto è stato chiaramente sentito fino a Catania e a Siracusa. Per il momento non sono segnalati danni a persone e a cose ma le verifiche sono in corso. Sui social sono state numerose le segnalazioni delle persone spaventate dalle Spose di terremoto.

Annunci

la scala Rho b&b

In Emilia

terremoto in Emilia

Un altro terremoto piuttosto forte, di magnitudo 31 è stato poi registrato a 5 km a nord-est di Bagnolo in Piano in provincia di Reggio Emilia, nel triangolo fra Parma Modena e Mantova, tra Novellara èe San Michele della Fossa. Una zona già colpita nel 2012 da un fortissimo terremoto. In questo caso la profondità era appena di 6 km dalla superficie. Una condizione che, quando si verifica, causa spesso danni ingenti. Il terremoto si è sentito fino a Parma, Modena, Carpi e Sassuolo.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.