MilanoMilano città metropolitana

Festa della polizia 2022. 170 anni dalla fondazione

festa della polizia 2022. Questa mattina alle 11, al teatro Strehler di Milano, il copro della polizia di stato della capitale lombarda festeggerà il 170esimo anniversario della sua fondazione. Saranno presenti tutte le autorità che si occupano di sicurezza nella città e nella provincia, e sarà l’occasione per la consegna delle medaglie e dei premi a quei poliziotti che si sono distinti per operazioni e atti di coraggio. il programma della festa di gala è intenso, ma il momento principale è quello delle premiazioni e delle motivazioni per cui sono state date. L’elenco sarà diffuso nelle prime ore del pomeriggio.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Un francobollo e una moneta da 2 euro per la festa della polizia

Sempre nell’ambito dei festeggiamenti per i loro 170 anni, la polizia di stato, in accordo con poste italiane ha emesso un francobollo d collezione che è venduto negli spazi filatelia w negli uffici postali che hanno uno spazio filatelico.

Pubblicità

Per l’occasione sono anche state emesse 3 milioni di monete da 2 euro personalizzate, per un valore complessivo di 6 milioni di euro. Sulle monete si trova l’auto della polizia con un uomo e una donna in divisa, lo stessa immagine, adattata alla moneta che si trova sul francobollo. Un primo lotto cosiddetto di prova, sarà destinato alla vendita agli appassionati di numismatica.

Pubblicità

Sono cioè monete da collezione di grande qualità. Ne esisteranno solo 10mila pezzi. altre 20mila monete in fior di conio, cioè che non hanno mai circolato, saranno inserite in un blister e vendute con lo scopo di far parte di collezioni. 10mila rotolini da 25 monete l’uno, confezionati con l’immagine della polizia di stato, saranno consegnati alle banche che li venderanno, il restante, 2milioni e 720mila monete, saranno immesse in circolazione.

I dati delle operazioni svolte dalla polizia a Milano e provincia

festa della polizia 2022 a Milano. Conferenza stampa

La festa della polizia è anche l’occasione per fare un punto sui risultati delle operazioni effettuate nella provincia di Milano durante il 2021. Sono dati che rappresentano una delle fonti dirette su cui basare le valutazioni sella situazione della sicurezza nell’area milanese.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.