ComoCronaca Lombardia

Cade a Lecco un Caccia italiano in addestramento

Tragedia questa mattina poco prima di mezzogiorno sul monte Legnone, in provincia di Como ma in una zona che si trova fra le province di Lecco Como Sondrio e Bergamo. Un caccia italiano della Marina Militare è caduto durante un volo di addestramento. I due piloti si sono lanciati. Uno pare sia morto, mentre il secondo è stato individuato ancora in vita su uno sperone roccioso e sta per essere recuperato dalle squadre degli elicotteri di Areu.

Pubblicità

Sono molti gli elicotteri del 118 e dei vigili del fuoco che questa mattina erano in volo alla ricerca dei due piloti, dopo che il cacia è stato visto schiantarsi contro la montagna, alta 2 600 metri. L’incidente è stato seguito in diretta su flightradar24. Essendo una missione di addestramento il trasponder era acceso.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

  • caccia. Cade a Lecco un Caccia italiano in addestramento - 16/03/2022
  • caccia. Cade a Lecco un Caccia italiano in addestramento - 16/03/2022
  • caccia. Cade a Lecco un Caccia italiano in addestramento - 16/03/2022
  • caccia. Cade a Lecco un Caccia italiano in addestramento - 16/03/2022

Non si sa ancora cosa sia successo in realtà, perchè il trasponder dell’aereo segnava un’altitudine di più di 7mila metri, al momento dell’impatto, mentre la montagna è alta 2.600 metri. Si pensa quindi che l’aereo sia precipitato velocemente. Seguiremo la vicenda anceh se non sappiamo se, essendo un aereo militare, le indagini sull’incidente saranno seguite da Enac.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.