UncategorizedCronaca Lombardia

100mila i profughi , donne e bambini, attesi in Lombardia dall’Ucraina

Le forze dei volontari di tutte le associazioni della Lombardia sono concentrate sulla guerra in Ucraina. La Lombardia attende , in questi giorni l’arrivo, alla spicciolata, di circa 100mila profughi, donne e bambini, che andranno accolti e protetti, fino a che non saranno in grado di ritornare alle loro case. Va organizzato il loro arrivo e va trovato il modo di rendere la loro vita il più semplice possibile intanto che sono qui con noi.

Pubblicità

Sono i benvenuti. Il cuore dei lombardi in questo momento è tutto per loro, ma non ci si può dimenticare delle difficoltà che si potranno incontrare in una situazione simile. Vanno organizzata la loro permanenza, le stanze e le cucine da campo. Ci aspetta un’altra emergenza, questa volta molto più difficile da gestire rispetto al covid19, a causa della guerra.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.