MagentaMilano città metropolitana

Del Gobbo ci riprova a Magenta. Sindaco Bis?

La notizia è ufficiale ed è stata data poco fa dal sindaco uscente Chiara Calati attraverso le frequenze di una Radio locale. L’ex sindaco Luca del Gobbo si ricandiderà alla guida del centrodestra, a Magenta, alla prossime elezioni. Si prospetta così lo scenario già ipotizzato qualche mese fa dallo stesso Del Gobbo con Umberto Maerna. Un centro-destra Unito sul magentino con progetti per il magentino. Si intende dunque fare una politica comune, dando voce a più comuni della zona con il coordinamento di Magenta?

Annunci

Il punto di domanda è d’obbligo, anche perché i dettagli verranno resi noti domani durante la conferenza stampa che si terrà proprio a Magenta e che vedrà protagonisti Luca del Gobbo e la sua squadra. C’è poi un altro nodo da sciogliere, e questo nodo si chiama Marco Ballarini. Infatti è nota la posizione differente tenuta finora da Ballarini e da Chiara Calati sulla gestione del territorio secondo la visione del centrodestra.

Annunci

Questo fatto ormai palese avrà ripercussioni anche sul nuovo scenario politico che si prospetta con il rientro in scena di Del Gobbo? Infatti Del Gobbo e Maerna già nel recente passato avevano sottointeso di non gradire “interferenze” su Magenta da parte di amministratori locali della porta accanto.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.