Addio ad Ambrogio Penati, re degli elettrodomestici. Corbetta
Corbetta e il territorio dicono addio ad Ambrogio Penati, un nome da sempre associato agli elettrodomestici e al periodo di benessere socio-economico conosciuto dagli italiani negli anno ’80 del Novecento. Lo stesso periodo storico che ha visto entrare nelle case i tanti elettrodomestici che semplificarono la vita e che diventavano anche simbolo di benessere.
Ambrogio Penati è stato anch’esso figlio dei suoi tempi. Un uomo che si è fatto da solo, fino ad aprire il grosso punto vendita che si affacciava all’allora strada statale 11, a Corbetta. Seguì l’apertura di altri negozi, fino all’acquisizione da parte di DPS Group, socio Gre, degli otto punti vendita Penati. Gli ex punti vendita Penati sono otto di cui sette dislocati in Lombardia tra Milano, Cesano Boscone (Mi), Abbiategrasso (Mi), Corbetta (Mi), Busto Arsizio (Va), Pavia, Vigevano (Pv) e uno in Piemonte in provincia di Novara.
“Oggi è un giorno davvero triste per Corbetta – ha commentato il sindaco Marco Ballarini-
Ci ha lasciati Ambrogio Penati, una vera istituzione per tutti noi: con il suo primo negozio di tv ed elettrodomestici, Ambrogio è stato testimone del cambiamento che ha interessato intere generazioni. Riposa in pace caro Ambrogio, che la terra ti sia lieve. Le mie più sentite condoglianze e un abbraccio commosso a tutta la sua famiglia”.