Alle 6 arriverà la neve. Previsti dai 6 ai 7 cm di neve fra Milano e provincia

Meteo. Da domani mattina alle 6 sono previsti, tra Milano e provincia, tra i 6 e i 7 centimetri di neve. Abbastanza per mandare in tilt città paesi e strade. E’ consigliato a tutti di fare attenzione e di non mettersi in macchina domani mattina. A Milano il sindaco ha attivato il Coc, centro operativo comunale di protezione civile. e ha invitato a limitare l’uso dell’auto e di salare e tenere puliti i marciapiedi antistanti gli stabili privati, in previsione della nevicata che dovrebbe verificarsi nella giornata di mercoledì 8 dicembre.

Pubblicità

agroalimentari a filiera corta Cooperativa del Sole

La notizia degli interventi previsti è in un comunicato del Comune di Milano. “Già stabiliti oggi – nel corso di una nuova riunione operativa a cui hanno partecipato gli assessorati e direzioni all’Ambiente, alla Sicurezza, Polizia Locale e Protezione Civile, all’Educazione, alla Casa, alla Mobilità, oltre ad Amsa, Atm, MM – gli interventi che avranno luogo domani, già dalle prime ore del mattino con lo spargimento del sale, sia meccanizzato sia manuale, sulle strade e nei punti critici.

Pubblicità

Per la mobilità anche pedonale come le fermate ATM di superficie e della metropolitana, gli accessi alle scuole, ai servizi sanitari, le aree dei mercati scoperti, MM ha già provveduto ad allertare i custodi delle case popolari e le imprese per provvedere alla salatura delle rampe dei box e dei marciapiedi prospicienti.  Avvisati anche i dirigenti scolastici per la salatura degli accessi alle strutture scolastiche.

Si ricorda che, per quanto riguarda gli stabili privati lo sgombero della neve dai marciapiedi antistanti compete agli stessi proprietari. Per segnalazioni relative all’emergenza neve, come la pulitura delle strade e dei marciapiedi di competenza pubblica, la rimozione di rami o piante danneggiate o pericolanti, cittadini e cittadine possono scrivere all’indirizzo email protezionecivile@comune.milano.it. Si raccomanda di limitare, per quanto possibile, l’uso delle auto e di preferire i mezzi pubblici per gli spostamenti in città.”
Speriamo che il tempo sia clemente e non ci metta troppo in difficoltà.

Pubblicità

Bed & breakfast La Scala a Rho

Commenta qui