CorbettaMilano città metropolitana

Corbetta dà il benvenuto al seminarista Matteo Lozza

Classe 1993, originario del legnanese e più precisamente di Cantalupo, Matteo Lozza ha preso il suo posto nella parrocchia di San Vittore Martire a Corbetta sabato 18 settembre 2021.

Pubblicità

“Don è un titolo che viene conseguito con l’ordinazione sacerdotale, mentre io sono al 5°anno di Teologia, ossia l’ultimo anno di formazione prima del diaconato – ha specificato Matteo Lozza – Sono contento di essere qui a Corbetta. Non so ancora quali saranno le mie mansioni ma avrò comunque un ruolo interattivo nella comunità parrocchiale”.

Pubblicità

Corbetta conoscerà così Matteo Lozza nell’ambito dell’ oratorio e non solo. Un terreno a lui ben conosciuto. Il seminarista ha infatti spiegato di aver maturato la vocazione attraverso un percorso di vita partito dell’oratorio di Cantalupo (considerato come una seconda casa), passato attraverso lo scoutismo e proseguito con il seminario.

Pubblicità

Un diploma a liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Legnano, una breve esperienza lavorativa e ora la missione con la “M” maiuscola. In bocca al lupo quindi al futuro sacerdote!

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.