Corbetta dà il benvenuto al seminarista Matteo Lozza

Classe 1993, originario del legnanese e più precisamente di Cantalupo, Matteo Lozza ha preso il suo posto nella parrocchia di San Vittore Martire a Corbetta sabato 18 settembre 2021.

Pubblicità

Villa Carla. Residenza per Anziani

“Don è un titolo che viene conseguito con l’ordinazione sacerdotale, mentre io sono al 5°anno di Teologia, ossia l’ultimo anno di formazione prima del diaconato – ha specificato Matteo Lozza – Sono contento di essere qui a Corbetta. Non so ancora quali saranno le mie mansioni ma avrò comunque un ruolo interattivo nella comunità parrocchiale”.

Pubblicità

laura molteni fdi

Corbetta conoscerà così Matteo Lozza nell’ambito dell’ oratorio e non solo. Un terreno a lui ben conosciuto. Il seminarista ha infatti spiegato di aver maturato la vocazione attraverso un percorso di vita partito dell’oratorio di Cantalupo (considerato come una seconda casa), passato attraverso lo scoutismo e proseguito con il seminario.

Un diploma a liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Legnano, una breve esperienza lavorativa e ora la missione con la “M” maiuscola. In bocca al lupo quindi al futuro sacerdote!

Pubblicità

agroalimentari a filiera corta Cooperativa del Sole

Cristina Garavaglia

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenta qui