LegnanoMilano città metropolitana

La veglia della Croce. Legnano

Nella serata di venerdì 10 settembre 2021 Legnano si prepara alla “Veglia della Croce” con la presenza dei figuranti del Palio che verrà.

Pubblicità

. La veglia della Croce. Legnano - 10/09/2021

Cera e fiori per la Croce, simboli di preghiera e devozione. La celebrazione si è tenuta nella basilica minore di San Magno.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

. La veglia della Croce. Legnano - 10/09/2021

I capitani del Palio si spogliano delle insegne davanti alla Croce in segno di umiltà e di esempio per i membri delle contrade di appartenenza.

Pubblicità

. La veglia della Croce. Legnano - 10/09/2021

L’invocazione allo Spirito Santo ha avuto un significato particolare dopo il picco della pandemia: un significato di forza, speranza e protezione non solo per il Palio ma per tutti.

. La veglia della Croce. Legnano - 10/09/2021

La veglia è stata arricchita dalle note del coro Jubilate e dall’annuncio che la Cassazione ha stabilito che proprio la croce- Crocifisso potrà rimanere nelle aule pubbliche

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.