Canale Villoresi. Uomo trascinato dalla corrente fra Casorezzo, Ossona e Santo Stefano

Casorezzo Ossona e Santo Stefano Ticino sono oggi accumulate da una tragedia. Verso le 15.30 alcuni passanti hanno notato il corpo di un uomo che veniva trasportato dalle acque del canale secondario del Villoresi che passa davanti al municipio di Casorezzo.

Promozioni

villoresi Ossona - Canale Villoresi. Uomo trascinato dalla corrente fra Casorezzo, Ossona e Santo Stefano 03/08/2021
Vigili del fuoco di Inveruno e polizia locale di Ossona Casorezzo

Hanno allertato immediatamente la polizia locale che ha dato l’allarme tramite il Nue 112, che ha inviato un elicottero, il nucleo sommozzatori, gli equipaggi dei Vigili del Fuoco di Inveruno e gli operatori del 118. Il Canale è pericolosissimo la corrente della pendenza naturale è fortissima, aumentata da diverse “tombe” profonde alcuni metri.

Promozioni

All’arrivo dei soccorsi il corpo dello sfortunato non era più nel punto in cui era stato segnalato. Nel giro di pochi minuti, trascinato dalla corrente, aveva attraversato Ossona passanti sotto via Bosi e sotto via Roma a Ossona, ed era arrivato fino in territorio di Santo Stefano Ticino, dopo l’autostrada e la ferrovia.

Promozioni

E’ li che i Vigili del Fuoco sono riusciti ad agganciare il corpo e a recuperarlo. Si tratta di un uomo fra i 70 e gli 80 anni., Di cui ancora, in questo momento non si conosce l’identità ne si sa dove può essere caduto in acqua. Il canale in questione arriva direttamente dalle 4 bocche del Villoresi a Busto Garolfo.

Promozioni
Promozioni
Ilaria Maria Preti 5249 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Commenti

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.