Cronaca Lombardia

Cambio ai vertici dell’Arma. Il generale Nistri saluta i carabinieri della Pastrengo

Milano. Nel pomeriggio del 4 gennaio 2021, il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. C.A. Giovanni Nistri, ha visitato il Comando Interregionale “Pastrengo” di Milano, per un saluto ai Carabinieri prima di lasciare l’incarico il prossimo 15 gennaio.

Annunci

Comandante dei carabinieri generale Nistri
Il Generale Giovanni Nistri

Oggi a Milano una cerimonia ufficiale per il generale Nistri

A riceverlo nella caserma “Montebello” di via Monti c’era il Comandante della “Pastrengo”, il Gen. C.A. Claudio Vincelli, che ha salutato il Comandante Generale a nome di una rappresentanza di militari giunti dalle Legioni Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta e Liguria e dei rispettivi Comandanti (Gen. B. Andrea Taurelli Salimbeni, Gen. D. Aldo Iacobelli e Gen. B. Pietro Oresta), nonché della Rappresentanza Militare e dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Annunci

Nel corso dell’incontro, il Comandante uscente ha elogiato l’impegno di tutti i Carabinieri in questi anni, che va ben oltre le statistiche operative, ma che è fatto anche di quotidiani gesti di vicinanza e solidarietà verso i cittadini, specie nell’attuale contesto emergenziale della pandemia.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.