Magenta

Statue artigianali in giardino. Il presepe di Franco Casile. Magenta

Sono in tutto 24 le statue in poliuretano espanso ad alta densità, realizzate a mano dal Magentino Franco Casile, che compongono il presepe realizzato nel cortile interno del caseggiato di via Puccini. Un lavoro partito lo scorso febbraio, con l’inizio del primo lockdown, e terminato in un capolavoro di manualità in piccola scala, che racchiude estro, creatività, manualità, tradizione e buon gusto.

Annunci

. Statue artigianali in giardino. Il presepe di Franco Casile. Magenta - 11/12/2020
Il creatore del presepe Franco Casile

I disegni dei vari personaggi sono stati estrapolati da libri e quaderni e adattati su scala. I personaggi sono stati poi tagliati con il seghetto elettrico e colorati a mano a pennello. “L’idea é nata su modello delle figure che animano le rotonde di Milano Marittima – spiega il 74enne magentino, ora in pensione ma con un passato in azienda, nel campo dell’immagine – il presepe é oltretutto abbellito da luci che si accendono automaticamente la sera”.

Annunci

cambiamenti. Social journalism

. Statue artigianali in giardino. Il presepe di Franco Casile. Magenta - 11/12/2020
L’albero di Natale con tubi d’acqua e corde elastiche

A completare il quadro natalizio un albero di Natale rosso realizzato con tubi dell’acqua e corde elastiche.

Annunci

. Statue artigianali in giardino. Il presepe di Franco Casile. Magenta - 11/12/2020
Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.