RhoBotteghe e ristorantiMagazineMilano città metropolitanaPubbliredazionaliTurismo

B&B Milano. Una proposta a Rho

I B&B, Bed & Breakfast, sono aperti nonostante il lock down e fra questi c’è il B&B La Scala che fa parte dei B&B di Milano, non è in città. Si trova a Rho, a due passi dalla stazione ferroviaria, da quella della metropolitana e della linea suburbana. Sono i mezzi pubblici che permettono di raggiungere velocemente e comodamente sia i luoghi della fiera di Milano sia il centro della città. La sua posizione risolve anche un problema logistico non di poco conto. Il B&B la scala si trova A Rho in via Carlo Porta ed è contattabile tramite il suo sito internet e tramite telefono chiamando il 33383322478 o tramite email al lascalarho@gmail.com

Pubblicità

milano,b&b. B&B Milano. Una proposta a Rho - 07/11/2020

Il B&B La Scala gravita infatti sull’area di Milano. E’ curatissimo, confortevole e accogliente.” Era la casa dei nonni” ci dice il proprietario che lo gestisce insieme alla sua famiglia. “Nel ristrutturarla abbiamo pensato anche di utilizzarla e trasformarla in un Bed & Breakfast, perchè fosse anche un’opportunità lavorativa per noi e per i nostri ragazzi. Ci teniamo molto. Per noi non è solo questione di dare ai nostri ospiti un servizio. Ci rende orgogliosi che siano contenti, che si siano trovati bene e che abbiano apprezzato il nostro sforzo per rendere il B&B accogliente. Ci fa piacere che si sentano come a casa loro.”

Pubblicità

A parte la vicinanza ai mezzi di comunicazione con Milano e con i poli fieristici di importanza internazionale di Rho Fiera, che già rende il B&B molto comodo, l’atmosfera è confortevole e le camere sono luminose e ben arredate.

Pubblicità

particolare di una delle camere del B&B La Scala di Rho, a 2 passi da Milano
Particolare dell’arredamento di una delle camere del B&B La Scala, zona Milano

B&B La Scala. Un luogo di relax nei pressi di Milano e dei poli fieristici internazionali di Rho

Vuoi che sia l’ambiente curato, vuoi che siano i colori e gli arredi ma al B&B La Scala ci si rilassa. E’ l’ambiente giusto per chi passa la giornata in tensione sia per essere obbligato a vivere fuori casa, sia per il lavoro stressante. E’ la base ideale anche per i turisti, che vogliono visitare la città o qualche luogo particolare della Lombardia. Oggi non è il momento in cui si può fare turismo con tranquillità, ma il lock down non ci sarà per sempre. La situazione migliorerà e il B&B la Scala sarà sempre pronto ad accogliere i turisti.

La colazione

E’ una questione di coerenza. Anche se la colazione all’italiana è piuttosto frugale, Brioche e cappuccino, caffè o the, fette biscottate e biscotti, devono essere composti da prodotti di qualità e produzione ottimi. E’ una regola per il B&B La Scala. La cura dei particolari si estende fino alla cura della proposta del cibo mattutino. La grande cucina a servizio dei tavoli della colazione permette anche la preparazione delle colazioni internazionali, quelle più ricche, composte da cibi dolci e salati, frutta e verdura sempre fresche. Concedere la possibilità di avere la colazione cui si è abituati a casa propria è un altro modo per fare sentire gli ospiti a proprio agio.

Pubblicità

“Qui potrete fare come preferite. Un veloce caffè, una brioche e due chiacchiere mattutine. Seguiamo le vostre abitudini e suggeriamo le nostre proposte. Siamo certi che quando ci lascerete, porterete con voi un ricordo piacevole delle nostre colazioni.”

La Scala

milano,b&b. B&B Milano. Una proposta a Rho - 07/11/2020

Il nome del B&B deriva dalla bella scala in legno che parte dalla sala e che porta nella zona notte, dove ci sono le camere del Bed & Breakfast. Ogni camera ha il suo bagno, personalizzato e curato nell’arredamento e nella funzionalità. Quello che colpisce è la cura dei colori. Gli accostamenti sembrano scelti apposta per rilassare, tranquillizzare. Le docce dei bagni usano delle cromie, sulle piastrelle, che le rendono quasi docce emozionali.

milano,b&b. B&B Milano. Una proposta a Rho - 07/11/2020
Particolare della piastrellatura della doccia in bagno

Insomma il B&B La Scala è un bel posto cui appoggiarsi durante un viaggio di lavoro, soprattutto ora che il lockdown di Milano e della Lombardia rende tutto difficile. E’ una base, un luogo in cui si possono anche ricevere i colleghi e i clienti, sempre rispettando le regole anticontagio da covid 19, superando brillantemente i tanti problemi che in questo momento si pongono a chi lavora. Il B&B la scala si trova A Rho in via Carlo Porta e chi


Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.