Quella Quercia abbattuta a Ossona…

quesrcia abbattuta a ossona

Ossona. Nella zona dietro via Libero Grassi, è stata abbattuta una grossa e vecchia quercia. la quercia si trovava nella zona tra via 25 aprile e via fratelli cervi. La spiegazione data a chi si è lamentato dell’abbattimento è che era vecchia e ammalata. Le foto inviate però mostra un albero che a prima vista sembra sano. Senza considerare che, date le dimensioni, ci si domanda se non si trattava di un albero protetto dalla legge.

Promozioni

quercia ossona 2

Non sono una fanatica, di quelle che si domandano se l’insalata soffre mentre la mangiamo. Accetto al natura così come è, con la nascita e la morte: ne accetto e rispetto le regole ma allo stesso modo i simbolismi. In una qualche parte del mio animo, considero ancora la Quercia come un albero sacro, capace di essere testimone del passare delle generazioni. Vederne una caduta, mi sconvolge. Non dico che mi metto a piangere, non è così, però mi dà un dispiacere.

Promozioni

oreficeria

quercia radice

La Quercia forse a primavera tornerà a vivere, ma in che condizione?

Lo so che, a primavera, da quelle radici ancora forti nasceranno altri butti e rami che faranno tornare l’albero, ma quanto tempo ci metterà a ritornare ad essere l’albero imponente che era prima del taglio? E, soprattutto, era giusto e giustificato abbatterla?

Promozioni

quecia
Promozioni
Ilaria Maria Preti 5184 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Commenti

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.