Autotrasportatore con pistola. A Lainate
Martedì 20 ottobre 2020, alle 12:20 a Lainate (MI), i carabieri della Sezione Operativa e di altre sezioni della Compagnia di Rho hanno arrestato, in flagranza di reato, per porto abusivo di arma clandestina un autostraportatore italiano di 61anni, celibe e pregiudicato.
Le armi clandestine sono quelle che non sono mai state denunciate e registrate nel database delle armi. L’autotrasportatore è stato anche deferito in stato di libertà per ricettazione e minaccia aggravata.
Cosa é successo
Alle 06:30 circa, l’autotrasportatore, si era recato a Lainate (MI) in un complesso di capannoni, minacciando gli operai presenti. Lo ha fatto con una pistola in pugno. Ha intimato loro dia dnare a chiamare e portare sul posto un operaio italiano di 41 anni, responsabile del coordinamento delle consegne per conto di una società di trasporti per la quale l’arrestato era trasportatore saltuario prima dell’attuale crisi economica.
L’intenzione era quella probabilmente quella di effettuare un “regolamento di conti”. I carabinieri sono intervenuti prontamente. Hanno rintracciato l’uomo e lo hanno ed immobilizzato. Poi hanno perquisito il furgone che utilizzava. All’interno c’era un revolver marca smith & wesson mod. 64-3 cal. 38 special con la matricola abrasa.
Lo hanno accompagnato a casa per la rituale perquisizione e, nascosti dentro una bombola gas vuota e sigillata, c’erano 27 proiettili di vario calibro. L’autotrasportatore è stato quindi arrestato e condotto alla Casa Circondariale di Milano, “San Vittore”.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.