Casorezzo

Vandali a Casorezzo: prendono di mira il Poliambulatorio

Atto vandalico al Poliambulatorio di Casorezzo, in via 25 Aprile.
Casorezzo è purtroppo non nuova ad atti di questo genere e, anche in questo caso, pare che il gesto sia più riconducibile a una “ragazzata” che non a un atto intenzionato al furto di chissà quale attrezzatura, E’ stata infatti danneggiata una vetrata del Poliambulatorio e, al suo posto, è stata posizionata una lastra provvisoria per evitare che malintenzionati possano facilmente penetrare all’interno della struttura per compiere ulteriore scempi.

Pubblicità

Il costo di riparazione è pari a qualche centinaio di euro. Non una cifra esorbitante dunque, ma che tuttavia ricadrà sull’intera comunità. Il fatto grave che sta alla base della vicenda è la presenza di vandali, che non sembra trovare una soluzione definitiva. I “soliti noti” che tuttavia non possono essere incriminati per età e molte volte per mancanza di prove.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Tutti però, in città, conoscono bene i volti dei pre-adolescenti e degli adolescenti che spesso bivaccano da un parco all’altro, da un luogo all’altro di Casorezzo anche in orari serali e che osservano comportamenti discutibili. Un problema questo che inizia dall’educazione di questi giovanissimi.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.