Regioni

Poste Italiane. Le pensioni di agosto saranno pagate dal 27 luglio

Poste italiane fa sapere che le pensioni di agosto 2020 saranno pagate il giorno 27 luglio. Chi si era abituato ad averle il 24, in anticipo rispetto alla scadenza solita che era entro il 5 del mese in corso, e ha utilizzato il denaro della pensione per superare il difficile periodo del lock down, con i prezzi del cibo arrivati alle stelle e l’obbligo di andare solo nei supermercati più vicini a casa, ora si troverà con una settimana in meno di pensione. Una brutta scelta, quella dell’Inps, che non ha ancora pagato nulla di quanto avrebbe dovuto pagare, cioè casse integrazioni e contributi Covid, cui manca, perlomeno per i professionisti, anche il mese di Maggio.

Annunci

Il comunicato di Poste Italiane

Poste Italiane comunica che le pensioni del mese di agosto verranno accreditate a partire da lunedì 27 luglio per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7.000 ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Annunci

cambiamenti. Social journalism

Coloro che invece non possono evitare di ritirare la pensione in contanti nell’Ufficio Postale dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista dal calendario seguente:

Annunci

Lista dei cognomi

  • dalla A alla B lunedì 27 luglio;
  • dalla C alla D martedì 28 luglio;
  • dalla E alla K mercoledì 29 luglio;
  • dalla L alla O giovedì 30 luglio;
  • dalla P alla R venerdì 31 luglio;
  • dalla S alla Z sabato mattina 1° agosto.

Poste Italiane ricorda inoltre che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti e che non hanno già delegato altri soggetti al ritiro della pensione, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.

Le nuove modalità di pagamento delle pensioni hanno carattere precauzionale e sono state introdotte con l’obiettivo prioritario di garantire la tutela della salute dei lavoratori e dei clienti di Poste Italiane. Pertanto ciascuno è invitato ad indossare la mascherina protettiva, ad entrare in ufficio solo all’uscita dei clienti precedenti, a tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.poste.it o contattare il numero verde 800 00 33 22.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.