Corbetta

Comitato Pobbia, a Corbetta. Pronti a ripartire dopo l’emergenza Covid

Dopo l’emergenza Covid-19, che ha fermato anche tutte le attività ricreative, il parco e la casetta della sede del Comitato Pobbia riaprono a pieno regime, seppur con le precauzioni legate proprio alla situazione sanitaria.

Pubblicità

Il terreno e la sede sono stati dati in gestione al Comitato da parte del Comune che, recentemente ha fornito nuovi giochi per l’area bimbi e giovedì 16 luglio 2020 ha installato un defibrillatore automatico di nuova generazione per rendere ancor più sicuro il luogo di aggregazione.

Pubblicità

. Comitato Pobbia, a Corbetta. Pronti a ripartire dopo l'emergenza Covid - 17/07/2020
Il nuovo parco giochi con protezioni in gomma morbida

“Negli ultimi mesi abbiamo sistemato l’area giochi e stiamo finendo di realizzare il campo da beach volley. Ora vorremmo fare un campo da calcio per i piccoli. Per il resto, tagliamo noi l’erba e teniamo pulita l’area aprendo e chiudendo il parco – spiegano i volontari del Comitato.

Pubblicità

. Comitato Pobbia, a Corbetta. Pronti a ripartire dopo l'emergenza Covid - 17/07/2020
Inaugurazione Dae automatico

Il lunedì è dedicato proprio alla manutenzione e per questo motivo il parco e la sede restano chiusi, ma per il resto apriamo dalle 8 alle 20 da martedì a domenica e organizziamo incontri, feste di compleanno, rinunioni. Qui i bambini possono incontrarsi e giocare all’area aperta in un perimetro comunque protetto e recintato”. Per informazioni contattare il 328.3045606 o info:rione.pobbia@libero.it

. Comitato Pobbia, a Corbetta. Pronti a ripartire dopo l'emergenza Covid - 17/07/2020
Le telecamere di sicurezza installate nei varchi della città

Da poco il Comune ha posizionato telecamere di sicurezza ai varchi della città e una di queste si trova proprio sull’attraversamento pedonale che porta al parco e sede del Comitato. Ma proprio sul tema della sicurezza abitanti e Comitato chiedono un’attenzione maggiore e costante al Comune.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.