Covid 19. La situazione di alcuni comuni nell’altomilanese al 9 aprile

Come detto dall’inizio i dati che diffondo sono certi e ufficiali ma riguardano esclusivamente chi ha fatto il tampone, che attualmente è effettuato a chi sta male e chiama il 118. poi sono i sanitari che, caso per caso, decidono chi deve essere ricoverato e chi invece può affrontare il covid 19 in isolamento obbligatorio domiciliare. I parenti del contagiato e chi ha avuto contatti diretti è posto in isolamento fiduciario.

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

Non sempre si ammaleranno. Non sempre sono nemmeno contagiosi. Il virus si trasmette tramite contatto e vicinanza, con le goccioline di saliva, e con la nostra brutta abitudine di mettere le mani in bocca, le dita nel naso e di sfregarsi gli occhi. E’ contagiosissimo, ma deboluccio fino a che non trova l’ospite giusto in cui replicarsi.

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

Perchè i dati dei sindaci sono diversi

I Sindaci e i responsabili della protezione civile hanno dati diversi da quelli che diffondo io perchè il loro scopo è l’assistenza. Quindi hanno i nominativi dei casi positivi + i nominativi dei parenti prossimi e dei contatti + i casi sospetti segnalati dai medici di famiglia che hanno riconosciuto la malattia in un loro paziente tramite i sintomi ma non tramite il tampone. Nessuna certezza, quindi, ma anche queste persone vanno assistite. Non sono però casi covid 19 conclamati fino a che non fanno il tampone e risulta positivo. Sono in isolamento fiduciario. Quindi i numeri dati dai sindaci sono giustamente più alti. Dati diversi per scopi diversi. Il mio scopo è l’informazione il più possibile certa e autorevole.

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

impara a cambiare

Ecco l’elenco dei casi covid 19 diviso per Comuni aggiornato alle ore 19 del 9 aprile 2020

Ilaria Maria Preti

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.