Corbetta

Scuole: a pranzo con l’Amministrazione di Corbetta per testare i servizi

Continua il tour dell’Amministrazione Ballarini tra le scuole d’infanzia e primarie corbettesi. Lunedì 10 febbraio 2020 è stata la volta dell’istituto paritario dei Padri Somaschi che comprende elementari e medie. Presenti il primo cittadino Marco Ballarini, l’assessore alla pubblica istruzione Chiara Lavazza e la consigliera comunale Sandra Bronzetti. Solo qualche giorno fa, l’Amministrazione ha fatto tappa all’asilo parrocchiale di Corbetta.

Pubblicità

Testare il servizio

“Dallo scorso settembre giriamo le scuole pranzando con i bambini. Questo per ciò che riguarda l’anno scolastico in corso, ma la consuetudine è in uso da che ci siamo insediati, cioè girare tra le scuole interagendo con i bambini e gli insegnanti- premette l’assessore Chiara Lavazza- Pensiamo sia un modo per tenere le nuove generazioni vicine all’Amministrazione comunale e viceversa, per fare comunità e per conoscere meglio le peculiarità di ogni istituto. Oltretutto possiamo verificare il servizio di mensa scolastica, vedere il grado di soddisfazione dei bambini per ciò che mangiano, capire i loro gusti e adeguarci nell’offerta del servizio stesso”.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Per ciò che riguarda l’istituto dei Padri Somaschi di Corbetta, qui la mensa propone piatti cucinati direttamente dalla cucina interna all’istituto. Le portate vengono servite non impiattate e i menù sono vari.

Pubblicità

Stare vicino ai bambini

“I baminini ci hanno accolto bene, oltre le nostre aspettative – prosegue l’assessore Lavazza – Ad esempio, in ‘Favorita’, le classi quinte avevano già intrapreso un progetto con le insegnanti che riguarda la politica. È stato detto loro chi sono sindaco e assessori, i loro ruoli. Così, quando ci hanno incontrato, hanno avuto modo di realizzare meglio questi concetti e conoscerci meglio”.

Le domande dei piccoli

“All’asilo parrocchiale – conclude l’assessore Lavazza- i più piccoli hanno chiesto al sindaco perché fa questo lavoro, quanto dura questo incarico e altre domande che ci hanno fatto piacere ricevere. Pensiamo dunque che questi incontri siano fruttuosi per tutti”.

Pubblicità

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.