MilanoMilano città metropolitanaStazione centrale

Tentano di uccidere gli alberi di via Benedetto Marcello

Milano. Questa mattina è stato segnalato un altro tentativo di uccidere le piante di via Benedetto Marcello distribuendo mucchi di sale sulle radici. Umidità e acqua lo faranno infatti penetrare nel terreno e le radici si seccheranno rapidamente.

Pubblicità

. Tentano di uccidere gli alberi di via Benedetto Marcello - 31/01/2020
Sale vicino alle radici delle piante

I residenti della zona avevano già notato ieri lo stesso tipo di tentativo di danneggiamento delle piante. Oltre alla distribuzione di sale alla base degli alberi sono state anche danneggiate visibilmente le radici e alcuni dei rami sono stati spezzati.

Pubblicità

Si tratta di un reato di tipo ambientale che, se scoperto, porterà il colpevole a rispondere penalmente del suo atto. Qualche anno fa successe la stessa cosa alle alberature di viale Ampère, sempre nel Municipio 3.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.