piazza città di lombardia - GioiaMilanoMilano città metropolitana

Sale sulla gru davanti alla Regione e si getta tra i fumogeni

Milano. Un uomo di 31 anni è salito, nella tarda mattinata di oggi, sulla cima di una gru del cantiere che si trova di fronte a palazzo Lombardia.  (Foto di repertorio)

Pubblicità

È stata allertata la polizia ma l’uomo arrivato sulla cima della gru ha srolotolato due striscioni con scritto “Stay human”. Dopo averli appesi ai bracci della gru ha acceso un fumogeno e si è lanciato di sotto utilizzando un elastico. Poi è risalito sulla gru ed è rimasto lassù fino all’arrivo dei vigili del fuoco.

Pubblicità

Alla fine si è deciso a scendere. È stato denunciato per procurato allarme. Le attrezzature che ha utilizzato sono state sequestrate.
L’uomo ha dichiarato di aver dedicato il gesto alle vittime del mediterraneo.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.