Cronaca Lombardia

Guerra tra Trenord e Tpl . Hanno aumentato i biglietti anche se c’è un bug nel sistema online

Milano. Due nuove tegole sulla testa di atm e del sistema della nuova biglietteria.

Pubblicità

Trenord svela un bug del sistema della biglietteria e ne dà la piena responsabilità alla decisione del sistema di TPL, il trasporto pubblico locale, dove di fatto Atm e il comune di Milano la fanno da padrone, di aver anticipato di un anno l’aunento del biglietto decidendo senza l’approvazione di Trenord, che si dissocia dalla responsabilità di aver aumentato i biglietti.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Hanno deciso di anticipare di un anno il sistema di biglietteria, aumentando i costi dei biglietti e degli abbonamenti non risolvendo prima i bug del sistema, fanno sapere da Trenord. I biglietti e gli abbonamenti venduti online delle fasce Mi4 – Mi9 non aprono i tornelli della metropolitana. Una notizia che chi ha comprato la biglietteria online ha scoperto immediatamente. Trenord però ha fatto sapere che si dissocia dalla decisione in quanto l’anticipazione del passaggio dalla convenzione regionale al sistema di Tpl è stata unilaterale.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.