Arluno

I Ros hanno arrestato Francesco Riitano ai Giardini Naxos

Arluno. Francesco Riitano, l’unico latitante ancora libero dopo l’operazione Area 51, con cui i carabinieri smantellarono un fortino della ‘ndrangheta,in via Martiri della Libertà 51, è stato arrestato ieri sera dai carabinieri dei RoS ai Giardini Naxos di Taormina.

Annunci

la scala Rho b&b

Riitano si trovava in Sicilia insieme alla famiglia. Aveva affittato un appartamento in un residence con un nonme spudoratamente falso, Cicciariello Andreacchio. I carabinieri dei comandi provinciali di Catanzaro e di Messina insieme ai Ros di Brescia, coordinati dai magistrati della direzione Antimafia, lo hanno trovato dopo più di due anni di latitanza.

Annunci

L’irruzione dei Ros è avvenuta durante la cena nel residence in cui era ospite. Riitano ha tentato la fuga scappando dalla finestra ma è finito direttamente nelle braccia dei carabinieri che lo aspettavano di sotto e che avevano circondato la zona. Ora le indagini continueranno per scoprire le connivenze e i metodi con cui è stata coperta la sua latitanza.

Annunci

Riitano è ritenuto un elemento di spicco della Cosca Gallace di Guardavalle. Il provvedimento per la sua cattura era stato emesso il 2 maggio 2017 dal Tribunale Ordinario di Milano, a firma del Gip, per “avere promosso, organizzato, costituito, finanziato, diretto e partecipato ad associazione con base logistica ad Arluno (MI), appartenente alla cosca ‘ndranghetista dei Gallace finalizzata all’importazione sul territorio nazionale e al traffico di ingenti quantitativi di cocaina approvvigionata dal Sud-America”.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.