Prima PaginaSport

Olimpiadi invernali 2026. Milano, Cortina e Sondrio in attesa di Losanna

Le tre città attenderanno domani in diretta i risultati della selezione delle città per le olimpiadi invernali 2026. Il comitato olimpico internazionale si riunisce per la decisione finale domani a Losanna. La scelta della joint venture fra le 3 città, due lombarde e una veneta, significherebbe un nuovo Expo.

Pubblicità

La decisione sarà presa a Losanna, in Svizzera, lunedì 24 giugno alle 18, e comunicata in diretta attraverso dei mega schermi. Uno sarà posizionato in piazza Garibaldi, a Sondrio, dove si raduneranno cittadini e giornalisti per fare il tifo per la Valtellina, insieme all’assessore alla montagna e piccoli Comuni Massimo Sertori. Un altro sarà a Cortina d’Ampezzo, in Veneto. Un terzo raduno sarà in piazza Gae Aulenti, a Milano, dove dalle 15 si troveranno il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala, Martina Cambiaghi (Sport), Riccardo De Corato (Sicurezza), Giulio Gallera (Welfare), Lara Magoni, campionessa ed ex Nazionale di sci (Turismo), Melania Rizzoli (Istruzione).

Pubblicità

Il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, l’assessore Davide Caparini, oltre al sottosegretario alla
Presidenza con delega ai Grandi eventi sportivi Antonio Rossi sono invece a Losanna, già da ieri, ad attendere la decisione del Comitato.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.