Uncategorized

La giornata dello sport alle scuole Nord. Un successo!

Per il quarto anno consecutivo, gli alunni delle primarie della “Giovanni XXIII” della zona Nord hanno partecipato alla “Giornata dello sport”.

Pubblicità

. La giornata dello sport alle scuole Nord. Un successo! - 07/06/2019

Nella mattinata del 5 giugno 2019 si sono svolte nelle strutture sportive delle scuole “4 Giugno”, adiacenti al plesso delle primarie, le gare di velocità, staffetta, salto in lungo. Nel pomeriggio si è invece svolto il torneo di mini volley al quale hanno partecipato anche gli insegnanti.

Pubblicità

la scala Rho b&b

. La giornata dello sport alle scuole Nord. Un successo! - 07/06/2019

«Da 4 anni collaboriamo con la “Volley Magenta” che ci fornisce gli specialisti di motoria: Valerio Tunesi e Monica Morelli – spiega la docente Anna Porto – Per i più piccolini è proprio stato pensato un percorso psico motorio anche perché lo sport è veicolo di inclusione e il messaggio che siamo riusciti a trasmettere in questa giornata non è stato tanto la competizione, quanto piuttosto il gioco di squadra, la condivisione».

Pubblicità

. La giornata dello sport alle scuole Nord. Un successo! - 07/06/2019

Ad essere coinvolti circa 200 bambini, in tutto 10 classi, dalle prime alle quinte.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.