Giornata contro l’ipertensione: il successo al parco della Repubblica di Corbetta

Dopo un iniziale rinvio per le bizze del tempo, sabato 1° maggio 2019 si è svolta al parco della Repubblica di Corbetta la “Giornata mondiale contro l’ipertensione”. Protagonisti, il Comitato “Parco della Repubblica”, il Comune di Corbetta che ha dato il patrocinio assieme a Regione Lombardia, Società Italiana Ipertensione e ad altre importanti sigle. Un evento unico e pilota nel territorio, che ha unito le diverse realtà di Corbetta e del territorio per il bene di tutti e per la promozione della città.

Promozioni

Di legno in legno, falegname

Sono stati effettuati 210 test gratuiti di prevenzione. La farmacia comunale ha effettuato circa 200 test glicemici gratuiti. Alle 10 è stata tenuta da professionisti la lezione sull’ipertensione a cura dei dottori:  Massimo Dello Russo, Maura Del Pin, Eleonora Frassinelli, Giovanni Maggi, Vittorio Lanzetti, Laura Sabato.

Promozioni

Presenti, con il loro contributo, anche realtà corbettesi e locali come Croce oro Gaggiano, Dolphins rugby, farmacia di piazza 1°maggio, Gruppo podistica corbettese, Polisportiva Corbetta e Cbc basket school che hanno preso a cuore la causa. Del resto, il Comitato “Parco della Repubblica” si è mosso nell’ottica di integrare le varie associazioni cittadine e non solo con l’intento di radunare pubblico nel proprio quartiere.

Promozioni

Il cuore ce l’hanno messo e come, dato che sono state realizzate ben 500 maglietta con la scritta: “Il mio cuore! Corbetta 2019” che fungono da segno distintivo, di promozione del territorio e da sensibilizzazione a favore della prevenzione delle malattie cardio vascolari. Chi ne volesse una può chiederla attraverso la pagina facebook del Comitato Parco della repubblica o contattare il 339.5433524.

Promozioni

tap gym

A promozione dello stile di vita sano la manifestazione podistica non competitiva che ha dato la possibilità di cimentarsi nei 3 o 6 chilometri di percorso. A curarla il “Gruppo podistico corbettese”.

Promozioni

Si è inoltre chiuso il progetto Sw Up della pratica dello sport per donne nei luoghi urbani. Ospite, la campionessa europea di ginnastica artistica Enus Mariani.

Promozioni

Tanti eventi in seno a un unico grande successo!

Cristina Garavaglia
Cristina Garavaglia 1397 Articoli
Giornalista

Commenti

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.