CorbettaMagazine

Corbetta Missionaria onlus raccoglie e invia in Romania e Armenia oltre 10mila euro alle comunità cattoliche

Corbetta Missionaria onlus, che è nata per volere dell’ex prevosto corbettese e che è espressione di solidarietà e di impegno volontaristico dei corbettesi e non solo, ha inviato circa 5mila euro in Romania e 6mila euro in Armenia, frutto delle donazioni e del ricavato di pranzi, spettacoli e banchetti benefici. Il tutto per donazioni che superano i 10mila euro.

Pubblicità

“I dati vanno considerati nei progetti che portiamo avanti nel periodo settembre 2018/settembre 2019 – spiega la signora Maria Teresa Calleri – I 5mila euro sono andati a sostegno della Casa di accoglienza in Romania delle suore Benedettine della divina Provvidenza che ospita bambini dai 3 ai 18 anni che hanno bisogno di cure mediche, dato che la sanità pubblica in Romania non copre parecchie spese mediche”. Al momento i minori assistiti sono 30 (numero comunque variabile in base agli arrivi e dimissioni). Si offrono cure dentistiche, pediatriche, di genere, medicinali e abbigliamento.

Pubblicità

“Sosteniamo anche la piccola comunità cattolica armena di padre Comitas – conclude la signora Calleri – Siamo andati in pellegrinaggio con la parrocchia di Corbetta lo scorso agosto e da dicembre a ora abbiamo donato 6mila euro”.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.