Milano città metropolitanaCorbetta

Corbetta corre contro l’ipertensione grazie al Comitato Parco della Repubblica. Restyling dell’area verde

Il 18 maggio prossimo si celebra la “Giornata mondiale contro l’ipertensione” anche a Corbetta e grazie al Comitato “Parco della Repubblica”.
A illustrare l’evento Marjeta Plaka: “Il Comitato dedicherà una serie di eventi formativi, informativi e ludici per prevenire malattie legate l’ipertensione che possono provocare seri danni alla salute. Abbiamo ottenuto il patrocinio di Regione Lombardia, del Comune di Corbetta, oltre a quello di SIIA (Società Italiana Ipertensione) e di altre importanti sigle. É il primo evento così completo che si tiene a livello territoriale sul tema ipertensione”.

Pubblicità

L’appuntamento è dunque sabato 18 maggio al parco di via della Repubblica a Corbetta. Si partirà alle 8 con il test gratuito di prevenzione cardio vascolare (fino a esaurimento scorte). Seguirà la manifestazione podistica delle 9 con la possibilità di cimentarsi nei 3 o 6 chilometri di percorso. Dalle 10, la lezione l’ipertensione tenuta dai dottori: Massimo Dello Russo, Maura Del Pin, Eleonora Frassinelli, Giovanni Maggi, Vittorio Lanzetti, Laura Sabato.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Il restyling del parco della Repubblica 

Il tutto con il contributo delle realtà  corbettesi e locali come Croce oro Gaggiano, Dolphins rugby, farmacia di piazza 1°maggio, Gruppo podistica corbettese, Polisportiva Corbetta e Cbc basket school che hanno preso a cuore la causa.
Del resto, il Comitato “Parco della Repubblica” si è mosso nell’ottica di integrare le varie associazioni cittadine e non solo con l’intento di radunare pubblico nel proprio quartiere. Un impegno dunque a favore di tutta Corbetta.
A breve, nel parco, verranno ritinteggiate le panchine e si provvederà alla cura ulteriore degli arredi.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.