MagazineStoria e Cultura

100 anni dalla nascita di Gianfranco Miglio

In regione Lombardia, sala Pirelli, questa mattina alle 10 sono iniziati, con un convegno, le celebrazioni per i 100 anni dalla nascita di Gianfranco Miglio, il professore che ideò il concetto del federalisno moderno. A parlare della vita e delle teorie del politologo lombardo sono presenti il figlio Leonida Miglio, il professore Carlo Lottieri,il professore Luigi Marco Bassani, Giordano Bruno Guerri, presidente del vittoriale degli italiani. Il convegno è stato introdotto dal presidente Attilio Fontana.

Pubblicità

Un libro della regione Lombardia

A presentare il libro che regione Lombardia ha edito per ricordare Gianfranco Miglio, l’assessore alle autonomie lombardo Stefano Bruno Galli.  Mentre nel convegno si preferisce un escursus della sua vita, il libro raccoglie una serie di scritti e lettere inedite del professore. Il volume è distribuito gratuitamente dall’assessorato alla cultura e autonomia.
Presenti in aula diversi parlamentari e consiglieri regionali, personalità politiche e della cultura lombarda.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.