Prima PaginaMagazineMilano città metropolitanaRozzano

Attaccati al tram!

Un nuovo pericolosissimo sport di strada sta prendendo piede a Milano e in provincia. Più volte dei ragaźzini, adolescenti o giovanissimi, sono stati visti mentre rincorrevano i tram per attaccarsi alla parte posteriore.

Pubblicità

Tutto per non pagare il biglietto, viaggiare gratis e scendere quando vogliono. La pratica, però, è molto pericolosa anche a bassa velocità. Quando si lanciano dal tram in corsa è facilissimo che perdano l’equilibrio a causa dell’inerzia e cadano sui terreni accidentati dei binari. Essendo lanciati la caduta porta spesso a gravi traumi facciali o cerebrali.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Di questa pericolosa abitudine, che rischia di far somigliare le linee tranviarie di Milano a quelli delle città dell’India, si sono lamentati i tranvieri di Milano, sulla loro pagina Facebook. Sono loro infatti che rischiano problemi in caso di incidente. Quando si accorgono della presenza di questi ragazzi sono obbligati a fermare il tram. I passeggeri perdono tempo prezioso e si creano intoppi alla circolazione dei mezzi pubblici.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.