TrasportiMilano

Infopoint Atm. Ma che problemi hanno i terminali?

Milano. Sono diverse settimane che negli Infopoint Atm non è possibile effettuare l’emissione delle tessere in modo elettronico mentre è possibile effettuare solo le ricariche delle tessere esistenti.

Pubblicità

Nelle foto l’ infopoint Atm della stazione della metropolitana Duomo in cui la macchinetta è dichiaratamente fuori servizio a causa di problemi al terminale. La gente ne è indipettita “Ma cavolo, settimana scorsa è successa la stessa cosa” dice una signora  che si era avvicinata al distributore. Un’altra donna le risponde facendo notare che anche due giorni prima era nelle stesse condizioni. Il guasto al terminale dura da diverso tempo senza interruzioni ed è annunciato anche dal call center telefonico relativamente al portale.

Pubblicità

Il tipo di guasto dell’ infopoint Atm

Pare sia un guasto selettivo che ha colpito solo l’emissione delle tessere elettroniche di tutti gli infopoint e del terminale. Siamo in attesa di conoscere la versione dell’Atm sul guasto che ci dirà cosa è successo e con quali danni. In alcuni ambiti però si parla di un pericoloso bug di sistema che avrebbe permesso di creare dei momenti di vuoto elettronico di cui qualche malintenzionato particolarmente bravo avrebbe potuto approfittarsi e che, forse,lo ha fatto.

Pubblicità

Non sarebbe la prima volta. Lo scorso gennaio alcuni dipendenti Atm avevano scoperto il modo di arrotondare lo stipendio vendendo biglietti che non erano stati registrati dal sistema ed erano stati scoperti dopo una denuncia ai carabinieri del comando di via Moscova. .

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.