Orchi a Milano. La polizia locale ha salvato una donna e i suoi 4 figli

Milano – Alle volte, se non si trova il coraggio di denunciare le violenze per sè stesse bisogna trovarlo per i propri figli. Alcune volte c’è bisogno di qualcuno che porga una mano e che aiuti a trovare quel coraggio che potrebbe mancare.

In questo caso l’aiuto è arrivato dall’unità di tutela Donne e Minori della polizia locale di Milano. La storia che racconto si è svolta lo scorso gennaio in uno dei quartieri popolari di Milano, in zona Baggio, ed è la fine di un lungo incubo che ha segnato la vita di L.F., una donna sposata dal 2003 con F. B. 42 anni, un pluripregiudicato disoccupato, alcoolizzato, cocainomane e violento, che la minacciava sin dai primi tempi del loro matrimonio.

Pubblicità

creatilab Magenta

L’uomo, con il trascorrere degli anni, aveva aumentato i suoi atteggiamenti aggressivi, violentandola e tempestandola di botte, diventando aggressivo anche con i figli, 4 bambini fra i 6 e i 14 anni., che erano terrorizzati. Finalmente, lo scorso 16 gennaio, con l’aiuto della polizia locale milanese, la donna ha denunciato il marito per i ripetuti maltrattamenti e le violenze sessuali cui era sottoposta.

Pubblicità

E’ il lavoro di L. F. che sostiene la famiglia e tante volte ci si era recata mascherando il dolore, i lividi e le ferite. Dopo la denuncia, nel giro di pochi giorni la polizia locale ha acquisito, testimonianze di parenti e conoscenti e prove supportate da alcune registrazioni audio dei comportamenti violenti dell’uomo. Preso atti della gravità della situazione il 27 di gennaio l’umo è stato arrestato e posto in custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Milano, liberando così sia la madre sia i suoi figli.



Ilaria Maria Preti

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.