Prima PaginaCronaca Lombardia

Zucchero Fornaciari. Ritrovati gli strumenti musicali rubati alla Band

Zucchero Fornaciari può essere contento. I carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno ritrovato gli strumenti musicali della sua band, rubati nel novembre del 2016.

Annunci

la scala Rho b&b

Gli strumenti musicali sono stati rintracciati durante una operazione più ampia, con indagini durate un interno anno, che si è svolta fra le provincie di Monza e Brianza, Bergamo, Brescia, Pavia e Trapani, che ha permesso di individuare un’ organizzazione di truffatori e falsari.

Annunci

Gli arrestati sono 7, tutti italiani, accusati dei reati di truffa falso e sostituzione di persona. Le indagini che hanno permesso di individuare gli appartenenti all’associazione a delinquere a carattere transnazionale hanno preso il via proprio dal ritrovamento degli strumenti musicali della band.

Annunci

Si è conclusa questa mattina presto con l’esecuzione dei mandati di arresto emessi dal G.I.P. del Tribunale di Monza ed eseguiti dai carabinieri. Gli arrestati avrebbero effettuato alcune truffe a danno di ditte di trasporto su gomma, che operano sia in italia sia all’estero, sostituendosi a loro in almeno 16 occasioni, che hanno permesso di accumulare un bottino di almeno 600mila euro.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di discussione e di rettifica. Usatelo! Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.