Zucchero Fornaciari. Ritrovati gli strumenti musicali rubati alla Band
Zucchero Fornaciari può essere contento. I carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno ritrovato gli strumenti musicali della sua band, rubati nel novembre del 2016.
Gli strumenti musicali sono stati rintracciati durante una operazione più ampia, con indagini durate un interno anno, che si è svolta fra le provincie di Monza e Brianza, Bergamo, Brescia, Pavia e Trapani, che ha permesso di individuare un’ organizzazione di truffatori e falsari.
Gli arrestati sono 7, tutti italiani, accusati dei reati di truffa falso e sostituzione di persona. Le indagini che hanno permesso di individuare gli appartenenti all’associazione a delinquere a carattere transnazionale hanno preso il via proprio dal ritrovamento degli strumenti musicali della band.
Si è conclusa questa mattina presto con l’esecuzione dei mandati di arresto emessi dal G.I.P. del Tribunale di Monza ed eseguiti dai carabinieri. Gli arrestati avrebbero effettuato alcune truffe a danno di ditte di trasporto su gomma, che operano sia in italia sia all’estero, sostituendosi a loro in almeno 16 occasioni, che hanno permesso di accumulare un bottino di almeno 600mila euro.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.