Più autonomia per la Lombardia
3 milioni di cittadini lombardi si sono recati alle urne lo scorso 22 ottobre per chiedere più autonomia per la nostra Regione. Si tratta di un grande risultato raggiunto in un contesto molto difficile visti i pochi fondi che la Lega aveva a disposizione per la campagna referendaria e il palese boicottaggio delle forze di centrosinistra e della RAI.
Ora però è tempo di dare risposte concrete a questa forte richiesta di cambiamento! Subito dopo il referendum il treno per l’autonomia è partito a tutta velocità. Il Consiglio regionale ha infatti formalizzato le proprie richieste e avviato il tavolo di trattative con il Governo: la Lombardia chiede 23 materie che corrispondono a circa 24 miliardi di euro di trasferimenti (Fonte: Sole 24 Ore).
Il negoziato con Roma si chiuderà entro febbraio 2018 con un accordo tra il governo e la Regione sulle competenze e le ris orse da trattenere in Lombardia. Questo accordo, per divent a re realtà, dovrà essere approvato dal Parlamento a seguito delle elezioni politiche del prossimo 4 marzo . Per questo motivo da oggi fino all’election day abbiamo due compiti fondamentali: far vincere la Lega alle elezioni regionali con Attilio Fontana presidente e alle politiche con Matteo Salvini Premier.
Con la Lega come forza di maggioranza e Matteo Salvini alla guida del governo la strada verso l’autonomia lombarda sarà definitivamente spianata e potremo finalmente riportare buonsenso, lavoro e sicurezza in questo Paese!
Il 4 marzo riprendiamoci il nostro Futuro.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.