MilanoMilano città metropolitana

Stranezze del mondo. Un marciapiede d’alta Montagna a Milano

Milano, Municipio 6, via Zuara. Argomento: la cura della città da parte dell’amministrazione di Beppe Sala.

Pubblicità

A tutti è capitato di fare una passeggiata in montagna. Nei sentieri più pericolosi si trovano balaustre o catene per evitare che le persone cadano in qualche scarpata.
Non mi sarei mai aspettata, però, di trovare a Milano una protezione con un simile scopo.

Pubblicità

“Quando un residente della via mi ha telefonato, pensavo ad uno scherzo.Non riuscivo a capire il problema”, ci dice il consigliere di municipio 6 Giuseppe Carlo Goldoni. “Giunto sul posto però mi sono subito reso conto. Avevano ristretto il marciapiede con dei paletti per evitare che i pedoni cadessero nel tratto scosceso. Ma chi ha controllato questi lavori pubblici? E soprattutto, quando sistemeranno il marciapiede? Me lo domando insieme ai cittadini milanesi”

Pubblicità

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.