Carmela Rozza. Sala le chiede le deleghe
La candidatura alle elezioni regionali potrebbe costare cara all’assessore alla sicurezza del Comune di Milano, Carmela Rozza. Poche le possibilità di essere eletta, avendo davanti degli agguerriti consiglieri regionali uscenti come Fabio Pizzul e Carlo Borghetti e il segretario del partito democratico milanese, Pietro Bussolati.
Troppo moderata per la sicurezza di Milano
Carmela Rozza paga molto il suo essere fin troppo moderata. Contestata spesso dai centri sociali perchè ha fatto qualche sgombero, è contestata anche da altri gruppi di milanesi per non essere intervenuta nelle richieste di sgombero dei campi rom e del racket delle occupazioni. Inoltre sulla richiesta di restituzione della delega potrebbe aver pesato la vicenda delle quasi 3mila multe sbagliate che sono partite dagli uffici comunali. Il sindaco Sala, poi, non ha preso bene la sua candidatura alle elezioni regionali. Ha detto che le chiederà di restituire le deleghe alla sicurezza. Vi è infatti una incompatibilità fra la carica di assessore di una città sopra i 15mila abitanti e la carica di consigliere regionale.
Una scusa ottima per rimuovere promuovendo? Forse si. La legge regionale ha messo in difficoltà molti movimenti e partiti, perchè chiede di candidare almeno il 50% e le donne che portano voti e preferenze, in qualunque partito, sono veramente poche.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.