Prima PaginaPolitica

Elezioni. Renzi domani a Milano al palazzo del ghiaccio

Una passerella dei Vip del partito democratico domani, sabato 20 gennaio, al palazzo del ghiaccio di via Piranesi 14 alle 9 del mattino. Sono gli europarlamentari con in testa Patrizia Toia, capodelegazione Pd al Parlamento europeo, che hanno organizzato la mattinata.

Pubblicità

Il tema dell’incontro è “Il futuro si chiama Stati Uniti D’Europa”. Durante l’evento di Milano sono stati organizzati 11 tavoli di lavoro coordinati dagli eurodeputati dem. Intendono in questo modo definire il visione del partito democratico sul presente e il futuro dell’Europa. Oltre a Patrizia Toia saranno presenti Gianni Pittella, Piero Fassino, Maurizio Martina e Sandro Gozi e anche il Segretario del Pd Matteo Renzi. Sicuramente è un evento di campagna elettorale, data la vicina scadenza del 4 marzo. Patrizia Toia assicura invece che sarà “una grande discussione popolare, con cittadini ed esperti, sui temi europei; la migliore risposta possibile a nazionalismi e populismi, la conferma che il Pd è l’unica forza politica in grado di sconfiggere un’idea tecnocratica dell’Europa e di lavorare per una UE più politica e più federale”.

Pubblicità

La location del palazzo del ghiaccio pare la scelta  adatta alla freddura del discorso, ma resta una interessante occasione per ascoltare dal vivo una delle campane in gioco in questa campagna elettorale.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.