Economia e lavoro

Metropolitana. Ecco le nuove stazioni in cui timbrare il biglietto in uscita

Dal prossimo martedì 31 ottobre anche nelle stazioni della metropolitana di Sesto Rondò M1, Molino Dorino M1, Sesto Marelli M1 e Porta Romana M3 i tornelli in uscita saranno chiusi con obbligo di convalida del biglietto, portando così a 105 su un totale di 113 le stazioni in cui si timbra anche in uscita.

Pubblicità

Il provvedimento fa parte di una serie di misure prese per aumentare l’impegno nella lotta al mancato pagamento del servizio. Infatti, oltre alla chiusura dei tornelli di uscita, da settembre sono state potenziate con nuove assunzioni le squadre che si occupano di controlli e di security.

Pubblicità

Entro la fine dell’anno la squadra dei controllori arriverà ad un totale di 150 addetti. Sono anche aumentate le sanzioni. +13,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Ogni mese il personale svolge oltre 200 mila controlli e più di 15 mila sanzioni. Ad oggi, in metropolitana, solo l’1% dei viaggiatori non paga il biglietto.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.