MagazineStoria e Cultura

Umberto Veronesi va al Famedio del Monumentale

E’ quasi un anno che abbiamo dato l’addio a Umberto Veronesi, nel 25esimo anno della fondazione dell’IEO. Lo scorso 8 novembre, mentre si preparavano gli eventi per l’anniversario è giunta la notizia della sua morte.

Annunci

Centro revisioni a Tradate

Lo scorso 25 settembre il consiglio comunale di Milano ha dato il parere positivo alla sua sepoltura nella cripta del Famedio, il tempio cristiano in cui riposano i milanesi più illustri. Ieri la giunta milanese ha approvato la linea di procedure da effettuare per traslare le ceneri del famoso oncologo e scienziato dal luogo dell’attuale sepoltura al cimitero Monumentale.

Annunci

Umberto Veronesi riposerà quindi a fianco di Alessandro Manzoni, Franca Rame, Dario Fo, Enzo Jannacci, Alda Merini, Giorgio Gaber e a tanti altri che hanno portato onore alla città. Il riconoscimento a questi milanesi è un sentimento antico che, si spera, sproni anche i giovani a fare qualcosa per meritarselo.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.