Referendum Catalogna. Domani presidio di protesta al consolato spagnolo
In Catalogna è in pieno svolgimento il referendum sull’indipendenza con la polizia spagnola che tenta di impedirlo a suon di manganellate. Sin da questa mattina vi sono stati incidenti all’interno dei seggi elettorali.
Una delegazione di giovani della Lega Nord era in un seggio di Barcellona e ha inviato questo video tramite Fabrizio Cecchetti. Impedire il voto dei catalani ha portato ad una situazione particolarmente delicata. Potremmo infatti trovarci di fronte aĺl’ inizio di una guerra civile all’interno dell’Europa, senza che vi sia una presa di posizione da parte degli altri stati. Allo stato italiano la Lega Nord ha chiesto di interrompere i rapporti diplomatici con Madrid, richiesta rimasta senza risposta.
Quindi per domani alle 13 la Lega Lombarda ha organizzato un presidio davanti al consolato spagnolo in via Fatebenefratelli 26. In queste ore sta diffondendo l’invito a partecipare via Facebook e tramite i social, coinvolgendo tutte le forze politiche. “Siete tutti invitati a partecipare e vi chiediamo di diffondere il messaggio in modo da portare più persone possibile” dice Fabrizio Cecchetti da Barcellona.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.