Milano Ride. Partecipa anche lo squadrone Atm
Gare sportive e mobilità dolce. E’ un connubio che si fa sempre più frequente. Anche Atm ha partecipato alla Vodafone Milano Ride, la gara ciclistica di gran fondo, 110 chilometri in bicicletta, organizzata da Radio Deejay.
Ieri mattina un team che portava i colori dell’ Azienda Trasporti Milanesi si è presentato alla partenza. in tenuta da ciclista pronti alla partenza, c’erano il Presidente dell’Azienda, Luca Bianchi, il Direttore Generale, Arrigo Giana e il Consigliere di Amministrazione, Oliviero Baccelli, oltre ad altri 40 affiliati alla Fondazione Atm, capitanati da Andrea Bagarotto, Presidente della sezione ciclismo della Fondazione stessa. La squadra ciclistica dell’atm è una delle grandi tradizioni di Milano.
Organizza eventi sportivi e culturali per i dipendenti appassionati da ben 42 anni, ed è forse rimasta una delle poche associazioni dopolavoristiche ancora esistenti. Un tempo invece erano molto comuni nel milanese. Secondo la mentalità di un tempo, una maggiore amicizia e sportività fra colleghi aiutava a lavorare meglio. Una solidarietà di gruppo mantentua anceh in questo caso. Nessuna fuga nel team in tutto il percorso. Ha gareggiato compatto e ha raggiunto il traguardo in 3 ore e 40 minuti.