Albania. Ricercato per omicidio stradale. Arrestato in Italia

Marku Mark, allora aveva 27 anni, era ubriaco e stava guidando la sua golf 4 sulla strada che attraversa il  villaggio Borizanë vicino alla città di Kruje, in Albania, quando ne ha perso il controllo.

Nel terribile incidente che ne è seguito con un’altra golf2, su cui viaggiava una famiglia di 5 persone, ha ucciso tre bambini. Viola di 6 anni, Griselda di 12 anni e Gerald di 9 anni. I loro genitori, invece, anche se feriti gravemente,  sopravvissero.  Era la notte di Natale del 2010.

Pubblicità

Sfuggito alla cattura per 7 anni

Mark riuscì però a sfuggire alla giustizia albanese, che lo ha condannato ad 8 anni di carcere, per la guida in stato di ebbrezza e per l’omicidio dei tre bambini. Era scappato in Italia, dove viveva da 7 anni,  facendo l’operaio. Adesso ha 34 anni. Ieri sulla base di una segnalazione dell’Interpol è stato arrestato dai carabinieri di Cassano d’Adda, che lo hanno prelevato dalla sua abitazione e portato a San Vittore. Ora è in attesa dei documenti per l’estradizione.

Pubblicità



Ilaria Maria Preti

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.