Prima PaginaCassano d'AddaCronaca LombardiaMilano città metropolitana

Albania. Ricercato per omicidio stradale. Arrestato in Italia

Marku Mark, allora aveva 27 anni, era ubriaco e stava guidando la sua golf 4 sulla strada che attraversa il  villaggio Borizanë vicino alla città di Kruje, in Albania, quando ne ha perso il controllo.

Pubblicità

Nel terribile incidente che ne è seguito con un’altra golf2, su cui viaggiava una famiglia di 5 persone, ha ucciso tre bambini. Viola di 6 anni, Griselda di 12 anni e Gerald di 9 anni. I loro genitori, invece, anche se feriti gravemente,  sopravvissero.  Era la notte di Natale del 2010.

Pubblicità

Sfuggito alla cattura per 7 anni

Mark riuscì però a sfuggire alla giustizia albanese, che lo ha condannato ad 8 anni di carcere, per la guida in stato di ebbrezza e per l’omicidio dei tre bambini. Era scappato in Italia, dove viveva da 7 anni,  facendo l’operaio. Adesso ha 34 anni. Ieri sulla base di una segnalazione dell’Interpol è stato arrestato dai carabinieri di Cassano d’Adda, che lo hanno prelevato dalla sua abitazione e portato a San Vittore. Ora è in attesa dei documenti per l’estradizione.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.