“Basta” dicono i migranti. E denunciano l’accoltellatore della Stazione Centrale

E’ stato individuato e arrestato l’uomo che, nella notte fra mercoledì  e giovedì scorso, ha aggredito e ferito in modo grave un giovane 22enne gambiano nel piazzale della Stazione Centrale, lasciandolo poi a terra moribondo. Nello stesso pomeriggio di giovedì i poliziotti sono riusciti a catturarlo.

Si chiama Saidy Ebo, è anche lui originario del Gambia e ha 27 anni. Una persona particolarmente pericolosa, al punto da terrorizzare anche gli altri extracomunitari che bivaccano nella piazza.
Ebo ė stato fermato diverse volte dal 2011, in questi anni ha dichiarato ben 9 diverse false identità, sempre scoperte. Aveva anche accumulato diversi precedenti penali per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. E’ stato il protagonista di 2 rivolte nei centri di accoglienza per migrati del sud.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Denunciato e indicato dagli stessi extracomunitari

Gli uomini della polizia di stato del commisariato Garibaldi Venezia sono riusciti a vincere la diffidenza del gruppo di extracomunitari che alla fine si sono convinti a collaborare e hanno dato le informazioni necessarie per individuare Ebo. Prima parlando di un uomo con un cappellino giallo e poi, quando l’uomo è passato davanti a loro uscendo dalla stazione, lo hanno indicato chiaramente.

Pubblicità

“E’ stato lui!!” Hanno gridato. Alla vista dei poliziotti, il gambiano ha estratto un coltello a serramanico. Fortunatamente i poliziotti sono riusciti a bloccarlo prima che ferisse qualcun altro. Dopo l’arresto Ebo ha ammesso di aver litigato con un suo connazionale ubriaco che lo aveva infastidito. Poi in serata il ferito, che è ancora in terapia intensiva, lo ha riconosciuto dalle foto segnaletiche. Ebo è stato così accusato di tentato omicidio.



Ilaria Maria Preti

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.