Economia e lavoro

Milano Informagiovani. Politiche giovani cercarsi

Call for ideas. L’amministrazione di Milano ha chiamato così il progetto per un nuovo impulso allo sportello Informagiovani chiedendo ai giovani di presentare delle idee.

Annunci

Si tratta di una iniziativa volta a ridare vita ad u progetto che è andato via via esaurendosi. Così, a fine luglio, il Comune ha lanciato l’appello. “Hai nuove idee per promuovere le opportunità che la tua città offre ai giovani? Ti piacerebbe contribuire a diffondere la conoscenza di temi importanti per i ragazzi? Sei interessato a sviluppare progetti innovativi per accompagnare le nuove generazioni nelle fasi di passaggio dal mondo scolastico a quello del lavoro? Partecipa a Call for Ideas, il bando per individuare proposte di iniziative da realizzare, anche in forma di co-progettazione, presso l’Informagiovani, lo spazio multiservizi del Comune di Milano in via Dogana 2.

Annunci

cambiamenti. Social journalism

A chi serviranno i progetti?

I progetti dovranno essere indirizzati ai giovani che coprono una fascia d’età tra i 12 e i 35 anni. Dovranno essere proposte attività varie e pensate base delle fasce di età e delle necessità specifiche. Le idee, a meno che qualcuno non ne abbia qualcuna folgorante e completamente diversa, potranno convergere su cicli di sportelli specialistici, colloqui di orientamento individuali, laboratori, incontri tematici di approfondimento, appuntamenti culturali e progetti innovativi a partecipazione gratuita dei destinatari. tempi modalità e organizzazione dovranno essere diverse per fasce d’età. Insomma, Informagiovani deve diventare n HUB di riferimento per il mondo giovanile, secondo le intenzioni dell’amministrazione.

Annunci

Chi può partecipare al bando Calls for ideas

Possono presentare idee e progetti enti e organizzazioni pubbliche e private operanti a Milano, anche in via di costituzione, preferibilmente con esperienza nella realizzazione di iniziative rivolte alle nuove generazioni. Le idee saranno approfondite e analizzate. Il Comune garantirà la possibilità di utilizzare gli spazi di via Dogana in tempi e orari da programmare emetterà a disposizione il personale di Informagiovani.inoltra garantirà la disponibilità di attrezzature audiovideo e di eventuali risorse economiche per l’importo complessivo massimo di 15mila euro annui, il contributo alla promozione delle iniziative attraverso l’utilizzo dei propri canali istituzionali.

Come presentare le domande per informagiovani

 Le domande contenenti la scheda di presentazione della proposta, debitamente compilata, dovrà essere presentata entro il 27 settembre 2017. In allegato dovrà esserci anche una fotocopia del documento di identità, in corso di validità, del sottoscrittore e da un budget preventivo dell’ iniziativa. Il tutto andrà spedito (tramite raccomandata), o presentato,  in busta chiusa al Protocollo della Direzione Educazione del Comune di Milano, via Porpora 10. Si può utilizzare anche la posta elettronica certificata giovani@pec.comune.milano.it.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.