Ladri di biciclette. Arrestati dai carabinieri

La notte scorsa, in viale Doria, a Milano, un passante ha notato due uomini che armeggiavano intorno ad alcune biciclette che erano parcheggiate in strada, legate con le solite catene di sicurezza.

Insospettito sia dagli atteggiamenti dei due, ha chiamato il 112 raccontando quanto aveva visto. In pochi minuti sul posto sono arrivati i Carabinieri della PMZ della Compagnia Milano – Duomo che però hanno trovato solo i resti del furto, le tre catene di sicurezza spezzate e lasciate per terra. Le biciclette erano già state portate via. I carabinieri si sono quindi messi sulle tracce dei ladri. Li hanno rintracciati poco lontano, in una delle vie nei dintorni. Erano in sella a due biciclette, e ne stavano portavano a mano la terza.

Pubblicità

Processati per direttissima

I due, un 25enne algerino e un 34enne marocchino che avevano già a loro carico dei precedenti di giustizia, sono stati bloccati e arrestati. Nello zaino di uno dei due, infatti, c’erano ancora le tronchesi utilizzate per tranciare le catene di sicurezza e altri attrezzi da scasso. Questa mattina saranno processati per direttissima.

Pubblicità



Ilaria Maria Preti

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.